Le valanghe di neve scivolano giù velocemente e possono seppellire persone, animali o cose.
Le valanghe di neve scivolano giù velocemente e possono seppellire persone, animali o cose.
Numero di telefono di emergenza: 112
Se vuoi fare un’escursione a piedi o con gli sci,
prima informati sul rischio di valanghe.
Utilizza l’app White Risk e leggi il bollettino valanghe.
Se il rischio valanghe è alto:
Mettiti al sicuro.
Forse arrivano altre valanghe.
Qualcuno è sotto una valanga?
Ricordati dove la persona è stata travolta
e chiama i soccorsi al numero 112.
Se puoi, tira fuori la persona dalla valanga.
Coprila con una giacca o una coperta.
Scappa subito.
Lascia le racchette da sci.
Metti le mani davanti al viso,
così puoi respirare meglio.
Chiama i soccorsi al numero 112.
Traduzione del Centro di competenza per la lingua facile (CCLF)