Piè di pagina

Navigazione top bar

Indietro

Numeri utili in caso di emergenza

Informazioni sul traffico: 163
Ambulanza: 144
Polizia: 117

Ecco cosa puoi fare per prepararti

Cerca informazioni sul traffico:
in radio o chiamando il 163.
Se puoi, rimani a casa.

All’aperto

Evita di usare la bici o la macchina.
Prendi il treno o il bus.
Se sei a piedi, cammina piano e fai attenzione.

In macchina

Monta le gomme da neve e tieni le catene in macchina.
Fai controllare da un meccanico le ruote e i freni.
Guida con attenzione.
Stai lontano dalle altre macchine.

In caso di incidente

C’è stato un incidente stradale.
Oppure qualcuno è scivolato e si è fatto male.

C’è già la polizia o l’ambulanza?

  • Sì: non c’è bisogno che ti fermi
  • No: chiama la polizia o l’ambulanza.

Traduzione del Centro di competenza per la lingua facile (CCLF)

Numeri utili in caso di emergenza

Ambulanza: 144
Polizia: 117
Numero d’emergenza: 112