Un terremoto è quando la terra trema. È pericoloso perché può far cadere le case e altre cose intorno.
Un terremoto è quando la terra trema. È pericoloso perché può far cadere le case e altre cose intorno.
Fissa bene gli oggetti in casa.
Per esempio scaffali, radio, TV, vasi.
Dopo un terremoto, i negozi potrebbero essere chiusi.
Prepara una scorta di emergenza
La scorta d’emergenza aiuta a vivere per un po’ di tempo
se non puoi andare a fare la spesa.
Ecco che cosa serve:
Trovi un esempio di scorta di emergenza QUI.
Prepara una borsa di emergenza.
In caso di terremoto, forse dovrai lasciare la tua casa.
Ecco cosa devi avere con te:
Fai attenzione: possono esserci altre scosse,
possono ancora cadere oggetti.
Aiuta gli altri, ma senza metterti in pericolo.
Ascolta le notizie.
Segui le istruzioni della polizia, dei pompieri ecc.
Traduzione del Centro di competenza per la lingua facile (CCLF)