- Informati in anticipo
Quali pericoli ci sono nella tua regione?
Informati al Comune.
O sul nostro sito: Pericoli naturali - Controlla le previsioni del tempo
Che tempo farà?
Informati alla TV e alla radio
o sul sito web di MeteoSvizzera.
Usa l’app MeteoSvizzera sul tuo cellulare. - Segui le istruzioni delle autorità
Fai quello che la polizia, il comune, ecc. ti chiedono di fare.
- Prepara un piano d’emergenza
Il piano d’emergenza ti dice cosa fare in caso di pericolo.
Per esempio, quali scorte tenere in casa
o cosa mettere in una borsa se devi andare via in fretta.
Qui trovi un esempio di piano d’emergenza in lingua facile: piano d’emergenza.
La lista dei pericoli naturali
Clicca su un pericolo naturale.
Scopri cosa fare per stare al sicuro.
Traduzione del Centro di competenza per la lingua facile (CCLF)