Piè di pagina

Navigazione top bar

Indietro

Numeri utili in caso d’emergenza

Pompieri: 118

Ecco come prepararsi

  • Cerca informazioni:
  • La tua casa è a rischio di allagamento?
  • Puoi trovare informazioni sulla carta dei pericoli.
  • Rifletti: come e dove puoi scappare dall’acqua alta?
  • Tieni al sicuro le cose di valore.

Cosa fare per stare al sicuro 

  • Chiudi le finestre della cantina.
  • Metti sacchi di sabbia davanti a porte e finestre.
  • Evita di andare in cantina o in garage.
  • Stacca la corrente elettrica.
  • Chiudi i rubinetti del gas.
  • Hai un apparecchio elettrico in cantina?
  • Stacca la spina elettrica.

Cosa fare in caso di acqua alta

Evita di andare in cantina o in garage.
Evita di guidare su strade allagate.
Allontanati troppo a laghi e fiumi.

Ti è entrata acqua in casa?
Non
riaccendere subito la corrente elettrica.
Chiama un elettricista: così può controllare la rete elettrica.

Traduzione del Centro di competenza per la lingua facile (CCLF)