Piè di pagina

Navigazione top bar

Indietro

Emergenza incendi: chiama i pompieri al 118.

Ecco come evitare incendi (H2)

Non gettare sigarette o fiammiferi per terra.

Prima di

  • accendere un fuoco
  • fare una grigliata
  • fare fuochi d’artificio

cerca informazioni su internet, alla radio o in tv.

Controlla: in questo luogo,
oggi è permesso accendere un fuoco? 

Non puoi fare un fuoco:

  • quando è vietato
  • quando c’è tanto vento

Se fai un fuoco segui queste regole:

  • utilizza un focolaio fisso
  • fai attenzione alle scintille
  • prima di andare via, spegni bene il fuoco.

Ecco cosa fare in caso di incendio

Chiama subito i pompieri al numero 118.
Scappa subito.
Non cercare di spegnere il fuoco.

Traduzione del Centro di competenza per la lingua facile (CCLF)