Piè di pagina

Navigazione top bar

Indietro

Per alcune persone
il caldo è molto pericoloso:
donne incinte, persone malate
bambini piccoli e anziani.

Come prepararsi al caldo intenso

  • Chiedi consigli in farmacia
    o al tuo medico.
  • Apri le finestre al mattino e alla sera,
    così la casa rimane fresca.
    Durante il giorno tieni le finestre chiuse.

Cosa fare quando fa molto caldo

Rimani all’ombra.
Proteggiti con crema solare,
cappellino e occhiali da sole.

Bevi tanta acqua:
almeno 6 o 7 bicchieri al giorno.
Mangia cibi freschi, leggeri
e abbastanza salati.

Cosa non puoi fare quando fa molto caldo

  • Evita di fare sport.
  • Non bere alcool.
  • Non accendere fuochi.
  • Non lasciare bambini, anziani o animali in macchina.

Traduzione del Centro di competenza per la lingua facile (CCLF)