Piè di pagina

Navigazione top bar

Indietro

Per informazioni sul traffico: chiama il 163.

All’aperto

Ecco cosa puoi fare,
se nevica tanto e sei all’aperto:

  • Prendi il treno o il bus.
    Sulle strade, le macchine e i camion possono scivolare.
  • Allontanati da foreste e alberi:
    i rami degli alberi, possono rompersi e cadere.
    Si deve fare attenzione
    anche nei giorni dopo la nevicata.
  • Allontanati dai tetti.
    Soprattutto se sono rovinati:
    il peso della neve può farli crollare.
    Oppure può caderti della neve addosso

In macchina

Monta le gomme da neve
e tieni le catene in macchina.

Guida lentamente.

Cerca informazioni sul traffico:
in radio o chiamando il 163.

In montagna

In montagna,
la neve può scendere giù tutta insieme
e fare delle valanghe.

Controlla le previsioni per le valanghe
in televisione o su Internet: clicca qui.
Allontanati dalle zone pericolose.

Dopo una forte nevicata

Continua a fare attenzione ai rami e ai tetti:
possono rompersi e caderti addosso!

Evita di andare vicino a laghi e fiumi:
quando la neve si scioglie
finisce nei fiumi e nei laghi.
C’è più acqua e possono esserci allagamenti.

Traduzione del Centro di competenza per la lingua facile (CCLF)