Ambito dei contenuti

Temporale: Informazioni in lingua facile

Piè di pagina

Navigazione top bar

Autorità federali svizzere

Navigazione di servizio

Un temporale può essere pericoloso.

State attenti:

Prima del temporale

Grandine

  • Parcheggiate l’auto in un garage.
  • Coprite le vostre piante.

Durante il temporale

Fulmine

Allontanatevi da

  • alberi
  • torri
  • aste alte
  • rocce alte
  • laghi
  • fiumi
  • piscine scoperte
  • colline ripide
  • strade bagnate

In campagna

Mettetevi giù.
Salite a bordo di un’auto.
Così sarete al sicuro dal fulmine.

A casa

Staccate gli apparecchi elettrici dalla rete elettrica.

Dopo il temporale

Non toccate cavi rotti.
Non state sotto un albero.
Allontanatevi da fiumi e laghi con tanta acqua.