Ambito dei contenuti

Canicola: Informazioni in lingua facile

Piè di pagina

Navigazione top bar

Autorità federali svizzere

Navigazione di servizio

La canicola è quando fa troppo caldo. La canicola può essere pericolosa.

State attenti:

  • Restate all’ombra.
  • Mettetevi la crema da sole.
  • Bevete tanta acqua.
  • Fate entrare aria fresca in casa al mattino.
  • Mettete in testa un cappellino.
  • Portate gli occhiali da sole.
  • Mangiate cibi freddi.
  • Mangiate cibi abbastanza salati.

Non fate sport.

Non accendete fuochi all’aperto.