Ambito dei contenuti

Neve: Informazioni in lingua facile

Piè di pagina

Navigazione top bar

Autorità federali svizzere

Navigazione di servizio

Tanta neve può essere pericolosa.

State attenti:

È meglio se viaggiate

  • in treno
  • in autobus

Attenti quando attraversate la strada.

Auto

Montate le gomme da neve.

Guidate lentamente.

Montagne

Attenzione: ci possono essere valanghe.

Non allontanatevi dal sentiero.
Non fermatevi sotto un albero con tanta neve.

La neve può cadere dai tetti.

Non fermatevi dunque accanto a un tetto.

Informazioni sulle slavine si trovano qui: WSL Istituto per lo studio della neve e delle valangha SLF