Neve e valanghe

Con l’arrivo, in diversi cantoni, delle vacanze scolastiche invernali “la neve” è il tema di cui tutti parlano: ci sarà abbastanza neve dove andrò in vacanza? come sarà il pericolo valanghe? L’informazione riguardo la neve e le valanghe non manca. MeteoSvizzera l’ha raccolto in una pagina.

Le nevicate di marzo

Nevicate fino in pianura nel mese di marzo non sono una rarità, anche se per i meteorologi l’inverno termina a fine febbraio.

Primati ed estremi

I primati della temperatura, precipitazioni e del vento mostrano l’ampiezza delle oscillazioni del clima. Per le precipitazioni intense è descritta...

White Risk

White Risk è una piattaforma online interattiva dedicata alla prevenzione contro le valanghe, che sensibilizza l'utente sul pericolo di valanghe al di fuori delle piste protette, fornisce un vasto know-how su nivologia e prevenzione valanghe, include in questa nuova versione un Tour planner per la pianificazione dell'escursione ed è strettamente collegata all'app omonima.

Quando manca la neve

Nella nostra immaginazione l’inverno evoca soprattutto freddo e neve: senza queste condizioni, un inverno non è considerato normale. Quest’anno la...

Ulteriori informazioni