Forti nevicate in alcune zone della Svizzera
Tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina nevicherà abbondantemente in alcune zone.
Secondo i dati disponibili al momento della redazione, in alcune zone della Svizzera nordoccidentale sono previsti da 20 a 30 cm di neve fresca, con un massimo di 40 cm al di sopra degli 800 metri. Nelle zone centrali e orientali della Svizzera, nonché lungo le Prealpi orientali, sono attesi da 10 a 25 cm, mentre sopra gli 800 metri fino a 40 cm. Soprattutto nelle ore serali, si prevede che il manto nevoso nelle regioni colpite si accumuli rapidamente nel giro di poche ore, con intensità di nevicata moderate e occasionalmente elevate.
Dai cantoni di Argovia-Soletta verso nord e verso est, attualmente si prevede che nevichi fino in pianura. Più a ovest e anche a sud, il limite delle nevicate dovrebbe temporaneamente alzarsi in modo significativo. Nelle Prealpi e nelle Alpi della Svizzera centrale raggiungerà probabilmente per breve tempo i 1500 metri, nell'Oberland bernese e più a ovest fino a circa 2000 metri. Entro la tarda serata di giovedì, scenderà di nuovo in pianura in tutte le zone.
Nel Basso Vallese e lungo le Prealpi occidentali sono attesi da 20 a 40 cm di neve fresca sopra i 1500 metri. Nell'Alto Vallese nevicherà fino al fondovalle e sono previsti da 10 a 20 cm di neve fresca, o fino a 40 cm sopra i 1500 metri. Nelle altre zone delle Alpi e sul versante meridionale delle Alpi, la quantità di neve fresca sarà inferiore.