Pasqua 2024 una delle "peggiori" ?
La Pasqua più piovosa e meno soleggiata dal 1980 in quel di Lugano la troviamo dal 10.04.1998 al 13.04.1998 con 4 giorni con presenza di pioggia per 67.6 mm di precipitazioni cumulate, solo il 37% di soleggiamento rispetto al massimo possibile, e temperature massime non oltre gli 11.4 gradi.
Con una sessantina di millimetri di precipitazioni, previste sui 4 giorni a Lugano, un soleggiamento limitato a 4-5 ore, e temperature massime sotto i 15 gradi, la Pasqua 2024 rischia di avvicinarsi pericolosamente alla "peggiore", del 1998.
Andrà meglio a nord delle Alpi con tempo più asciutto, ampie schiarite favoniche e temperature di conseguenza miti.
Ma siamo a meno cinque giorni dalla previsione, vedremo l’evoluzione nei prossimi giorni in attesa di conferme, o smentite.
Panoramica meteo aggiornata