Finestrella 4 - Il mattino ha l'oro in bocca
Ai tramonti preferisco le levate del Sole pittoresche perché in questo momento il giorno sta per iniziare, ricco di possibilità e ancora libero da eventuali delusioni.
Sia in ambito meteorologico che nella vita non esistono due giorni uguali. Anche se il cielo è privo di nuvole e il suo colore ricorda molto quello del giorno precedente, entrano in gioco altri elementi, come il vento (o la sua assenza), l’umidità e la temperatura. Inoltre, le stagioni e i momenti della giornata, il tempo imprevedibile, gli ambienti più svariati e il nostro stato d’animo creano, giorno dopo giorno, un’enorme quantità di esperienze, impressioni e atmosfere uniche.
A MeteoSvizzera, tra colleghe e colleghi ci scambiamo spesso le nostre foto (personali) delle varie situazioni meteorologiche e ne siamo entusiasti a seconda della qualità e dei loro soggetti. Chi non conosce il desiderio infantile di potersi tuffare in un mondo affascinante attraverso un’immagine? Ritengo quindi che, oltre a guardare un film avvincente o leggere un libro appassionante, poter vivere con tutti i sensi nuovi momenti affascinanti nel mondo reale sia un regalo immenso.
Di Marc Grundlehner, meteorologo