Ambito dei contenuti

Manuel Keller nominato quale nuovo Direttore supplente di MeteoSvizzera

Comunicato stampa26 giugno 2024

Manuel Keller è stato nominato dal Consiglio federale quale nuovo Direttore supplente dell’Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera. Attualmente egli dirige il settore Pianificazione e relazioni con la clientela e assumerà questa nuova funzione a partire dal 1° luglio 2024. Manuel Keller riprende in questo modo la funzione avuta da Bertrand Calpini, che è passato a fine marzo a beneficio della pensione.

  • Chi siamo

Piè di pagina

Navigazione top bar

Autorità federali svizzereAutorità federali svizzere

Manuel Keller lavora a MeteoSvizzera dal 1° gennaio 2017. Ha iniziato la sua carriera a MeteoSvizzera come responsabile della divisione Collaborazioni internazionali. Dal 1° aprile 2020 ricopre la funzione di capo settore Pianificazione e relazioni con la clientela, ed è di conseguenza membro della Direzione di MeteoSvizzera. Prima di giungere a MeteoSvizzera Manuel Keller ha lavorato in diverse funzioni presso l’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC) come pure quale responsabile “Beruf und Beratung» e vice CEO presso la Società degli impiegati di commercio di Zurigo nonché presso la SECO.

Manuel Keller ha ottenuto nel 2001 la laurea in scienze politiche presso l’Università di S. Gallo (HSG). Egli conosce molto bene numerose organizzazioni internazionali ed europee. Ha rappresentato la Svizzera in organi tecnici della WTO e dell’EU/ICAO. È pure membro di diverse delegazioni svizzere. Manuel Keller ha 47 anni, è sposato e ha due figli.

Contatto per domande:

Barbara Galliker, Responsabile comunicazione,
MeteoSvizzera media@meteosvizzera.ch,
+41 58 460 93 51