Ambito dei contenuti

Servizi e pubblicazioni

MeteoSvizzera elabora e analizza dati numerosi sul tempo e sul clima. Questi vengono messi a disposizione, in gran parte gratuitamente, nella rubrica Prestazioni. Inoltre, gli esperti sono disponibili per consulenze individuali. Numerose applicazioni possono essere utilizzate per visualizzare i dati meteorologici e quelli climatici. I rapporti e gli studi di MeteoSvizzera sono disponibili nella rubrica Pubblicazioni.

Piè di pagina

Navigazione top bar

Autorità federali svizzereAutorità federali svizzere

Prestazioni

MeteoSvizzera fornisce numerosi dati e informazioni sul tempo e sul clima. Gran parte di essi possono essere ottenuti gratuitamente. Per esigenze specifiche, gli esperti di MeteoSvizzera creano numerosi prodotti meteorologici e climatici e sono disponibili per consulenze individuali.

Applicazioni

Le applicazioni consentono di visualizzare graficamente i valori misurati e i dati climatici, dalle immagini satellitari attuali alle deviazioni di temperatura e precipitazioni, fino alle allerte maltempo e per altri pericoli naturali.

Pubblicazioni

Un filtro di ricerca permette di richiamare tutte le pubblicazioni di MeteoSvizzera, come pure le pubblicazioni esterne a cui hanno contribuito i collaboratori e le collaboratrici di MeteoSvizzera.