Ultime miglia del progetto Climandes

12 ottobre 2018, 1 Commento

Il progetto Climandes vi invita ad unirvi a noi per percorrere l'ultimo miglio........ per condividere le scoperte e i risultati più importanti.

Nel nuovo rapporto "Designing user-driven climate services", sono descritti i passi indispensabili per dei servizi climatologici significativi e sostenibili, adattati alle esigenze dei piccoli agricoltori.
Sono riassunte le nostre esperienze e vengono descritte le indicazioni pratiche per simili iniziative in paesi a basso e medio reddito.

La preoccupazione prioritaria era quella di fornire servizi climatologici evitando di escludere i più sprovveduti, concentrandoci, per l'ultimo miglio, su come raggiungere le popolazioni più vulnerabili ed emarginate.
 

Visione ingrandita:

Per saperne di più su questo argomento, consultate l'articolo di MeteoWorld "Climandes: new report provides best practice for farmers",  concernente il Peru nella regione andina.

Anche il sito web di Climandes ha percorso un miglio. Ora potete trovare tutte le notizie e i documenti importanti  (presto disponibile anche in francese e italiano).

Les deseamos una agradable lectura - Vi auguriamo una lettura divertente!

 MeteoSvizzera - Squadra Climiandes

Commenti (1)

  1. Roberto Tomasi, 27.10.2018, 11:33

    Complimenti per l'importante lavoro di solidarietà sociale che state compiendo verso i soggetti svantaggiati e vulnerabili, come sono i contadini di quelle terre nei confronti dei fattori meteorologici, per i quali la perdita di un raccolto possono comportare lo sprofondare nella miseria nera.