Nel quadro di GCOS Svizzera MeteoSvizzera sostiene in modo mirato progetti che contribuiscono alla realizzazione del piano d’implementazione GCOS e della strategia di GCOS Svizzera per il 2017-2026 (cfr. anche La strategia di GCOS Svizzera). A tale scopo MeteoSvizzera pubblica regolarmente un invito a presentare proposte di progetti (Call for Proposals). Informazioni dettagliate sono disponibili qui sotto.
Al momento non ci sono inviti.
Come posso candidarmi?
Compila il modulo di domanda (modello Word) e invialo utilizzando il link qui sopra.
Chi può partecipare?
L'invito a presentare proposte è aperto a tutti coloro che sono membri del personale di un istituto di ricerca svizzero.
Come sono valutate le proposte presentate?
Il Swiss GAW/GCOS Office conduce la valutazione formale delle proposte. Se tutti i criteri formali sono soddisfatti, il comitato direttivo scientifico del GAW/GCOS svizzero (Swiss GAW/GCOS Scientific Steering Committee SSC) valuta il contenuto delle proposte secondo i criteri di valutazione predefiniti.
Qual è la durata massima di un progetto?
La durata indicativa dei progetti, i quali affrontano gli obiettivi descritti nella Sez. 3 del documento dell'invito a presentare proposte, è di quattro anni.
In che modo sorveglia lo SSC l’avanzamento dei progetti?
L'istituzione partner è tenuta a fornire rapporti annuali di aggiornamento all'attenzione dello SSC. Inoltre, deve presentare un rapporto finale all'attenzione dello SSC e un rapporto finale da pubblicare sui siti web di GAW-CH e GCOS Svizzera al termine del progetto.