Portale dati per esperti (CLIMAP-net)

Desiderate consultare i dati di MeteoSvizzera direttamente da casa o dal posto di lavoro? La nostra applicazione CLIMAP-net vi consente di esportare i dati climatologici direttamente dal nostro sistema di banche dati, sotto forma di grafici, tabelle o carte.

CLIMAP-net consente di consultare e visualizzare i dati meteorologici. Diverse funzioni facilitano la navigazione, permettono di stampare e salvare le finestre in cui sono visualizzate le informazioni e di aggiornare i dati in modo automatico. Con tutte le diverse forme di visualizzazione dei dati è possibile muoversi in avanti o indietro nel tempo, “sfogliando” i dati memorizzati. Le ricerche frequenti possono essere predefinite come macro e avviate comodamente con i tasti di funzione.

Flessibile e individuale

La postazione di lavoro può essere configurata in modo flessibile e le stazioni e i parametri raggruppati in modo personalizzato. Sono disponibili i dati di oltre 250 parametri e quasi 1000 stazioni meteorologiche. Definiamo volentieri configurazioni individuali in base alle vostre esigenze.

Condizioni e installazione

Prezzi su richiesta. Il costo dipende dalla configurazione e dal volume di dati.

CLIMAP-net è un’applicazione indipendente dal sistema operativo ed è avviata direttamente tramite un browser Internet. Per avviare correttamente l’applicazione è indispensabile installare sul proprio computer JavaWebStart (programma gratuito). Inoltre il rispettivo computer deve essere registrato presso MeteoSvizzera.

Ulteriori informazioni