Nuove funzioni per i 5,8 milioni di utenti dell’app di MeteoSvizzera

Data di pubblicazione 7 novembre 2016
Temi Servizio
Tempo
Pericoli
Tipo di comunicazione Comunicato stampa

Da subito gli utenti dell’app di MeteoSvizzera beneficiano di numerosi miglioramenti. Ad esempio la possibilità di personalizzare la pagina iniziale oppure la maggiore fluidità nelle animazioni delle precipitazioni. O ancora l’integrazione dell’apprezzato blog di MeteoSvizzera.

Dal suo lancio nel febbraio 2013, MeteoSwiss è diventata l’applicazione meteo gratuita più utilizzata della Svizzera. Sono oltre 500 000 le persone che ogni giorno consultano l’ampia offerta di informazioni. Da subito è disponibile una nuova version.

Semplice, chiara e intuitiva

Nel rielaborare l’applicazione si è rimasti fedeli all’apprezzata concezione di base. L’accento è stato posto su una presentazione semplice e chiara delle informazioni rilevanti. Nel contempo sono stati sviluppati importanti aspetti per rendere l’app di ancor più semplice utilizzo. Ciò risulta evidente già al primo accesso: la pagina iniziale può ora essere personalizzata. Gli utenti possono cambiare la posizione dei singoli riquadri informativi e adeguare la loro dimensione e larghezza.

Il “cuore” dell’app continuano ad essere le previsioni locali, che costituiscono la funzione più utilizzata dell’applicazione. Pure molto apprezzate e utilizzate sono le animazioni delle precipitazioni e dei venti. Per la prima volta queste non saranno più rappresentate con scatti di 10 minuti, ma con un’animazione ininterrotta, più fluida. Le animazioni del passato e dell’evoluzione futura coprono ora un arco di tempo maggiore.

Da subito le informazioni sono completate con il blog di MeteoSvizzera. Gli articoli quotidiani del blog offrono interessanti analisi e numerose informazioni di approfondimento sul tempo e sul clima.

Sintesi delle modifiche

  • pagina iniziale personalizzabile;
  • nuove stazioni al suolo, con informazioni complementari sulla stazione;
  • animazioni delle precipitazioni perfezionate;
  • integrazione del blog di MeteoSvizzera;
  • aggiornamento della carta dei pericoli;
  • previsione locale comprendente ora la velocità dei venti, l’indicazione dei pericoli meteorologici nonché l’orario dell’alba e del tramonto.

L’app di MeteoSvizzera è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese ed è fruibile con sistemi operativi iOS, Android e Windows.

Contatto

MeteoSvizzera
Marco Gaia
marco.gaia@meteosvizzera.ch
+41 58 460 96 96

Schermate dell’app MeteoSwiss

Stores

App MeteoSwiss