Comunicazioni interne

12 marzo 2017

Prima di uscire sui media ci scambiamo i commenti.

Immagini satellitari con fronti e commenti

Questo è un esempio di comunicazione interna, volta a comporre le previsioni che verranno poi pubblicate.

Nelle due immagini qui sotto, composte nella nostra sala previsioni col disegno dei fronti aggiunti a mano dal previsore di turno, è dapprima riassunta la situazione odierna vista dal satellite e poi la previsione per domani. Fra virgolette potete leggere il commento ad uso del vettore mediatico a cui è destinato.

Queste indicazioni saranno poi utilizzate per ridigere il bollettino e la presentazione finale.

 

"La sequenza delle immagini mostra nuvolosità estesa sull’Europa centro-occidentale, che in parte interessa anche la regione alpina. Si tratta però soprattutto di nubi elevate che limitano il soleggiamento ma non provocano precipitazioni. Il vicino Atlantico al largo del Portogallo e quasi tutto il bacino mediterraneo appaiono poco nuvolosi, grazie alla presenza di una vasta fascia di alta pressione. Il cielo sull’Europa orientale si presenta pure poco nuvoloso grazie all’effetto di un altro sistema di alta pressione.

Con l’inizio della settimana l’anticiclone atlantico si sposterà lentamente verso l’Europa centrale portando tempo stabile e piuttosto mite sulla regione alpina per diversi giorni. Contemporaneamente l’anticiclone continentale si allontanerà verso est."

 

L’indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Bensì utilizzato se necessario per contattarvi direttamente (non per scopi pubblicitari). Formulario di contatto

Commenti (0)